VERIFICA e CERTIFICAZIONE

ASCENSORI

DPR 162/99

 

Tutti coloro i quali posseggono o gestiscono impianti elevatori, siano essi ascensori, montacarichi o piattaforme per disabili sono gli unici responsabili, civilmente e penalmente, dell’attivazione di tutte le procedure di verifica e controllo previste per legge.

Affinché i vostri impianti siano in SICUREZZA e rispondenti agli obblighi di Legge, devono essere sottoposti a regolare verifica periodica o straordinaria.

i

Linee guida per la verifica di Ascensori 

Come previsto dal DPR 162/99 e s.m.i. è possibile affidare l’incarico ad Organismi Privati Accreditati e abilitati dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Ht s.r.l. è un Organismo accreditato Accredia n. ISP 148 E, in grado di garantirvi questi servizi; i nostri ingegneri, di pluriennale esperienza, effettueranno le verifiche periodiche dei vostri impianti, mentre l’amministrazione garantirà una gestione puntuale delle scadenze delle verifiche e sarà a totale disposizione per ogni chiarimento o necessità.

Adempimenti Impianti Ascensori

VERIFICA PERIODICA

La verifica periodica degli impianti elevatori viene effettuata ogni due anni dalla messa in servizio dell’ascensore.

Tali verifiche vengono svolte per garantivi l’efficienza dei dispositivi di sicurezza dei vostri impianti di sollevamento.

In sede di intervento è sempre presente la ditta manutentrice, incaricata dalla committenza, la quale fornirà assistenza ai ns Ingegneri.

VERIFICA STRAORDINARIA

La verifica straordinaria viene effettuata nei seguenti casi:

– A seguito di verbale di verifica periodica con esito negativo;

– In caso di incidenti di notevole importanza, anche se non sono seguiti da infortunio;

– A seguito di modifiche significative apportate all’impianto, non rientranti nell’ordinaria e straordinaria manutenzione, disciplinate secondo l’art. 2 comma 1, lettera c), del DPR 162/99 e s.m.i.;

– A seguito di comunicazione di messa in servizio oltre il termine previsto dall’art.12 del DPR 162/99 e s.m.i.;

Contatti

Telefono

PISTOIA: 0573/904172
FIRENZE: 055/435524

Fax

PISTOIA: 0573/905293
FIRENZE: 055/4249094

Email

info@htcertificazioni.it

Sede Legale

Via Cimabue 1
51100 - Pistoia

Unità di Firenze

Via Livorno 54/2
50142 - Firenze