Verifica Ascensori Firenze Pistoia Toscana - Verifiche Ascensori Firenze Pistoia Toscana
Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione (vedi Policy)   -    Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookies OK

Verifica Ascensori Firenze

Verifica Ascensori Firenze


Tutti coloro i quali posseggono o gestiscono apparecchi di sollevamento, siano essi ascensori, montacarichi o piattaforme per disabili sono gli unici responsabili, civilmente e penalmente, dell'attivazione di tutte le procedure di verifica e controllo previste per legge.

Affinché i vostri Impianti siano in SICUREZZA e rispondenti agli obblighi di Legge devono essere sottoposti a regolare verifica periodica biennale o straordinaria.

Con l'entrata in vigore del DPR 162/99 è possibile affidare tutto questo ad Organismi Privati Accreditati e abilitati dal Ministero dello Sviluppo Economico.

HT Srl è organismo accreditato in grado di garantirvi questi servizi; i nostri Ingegneri si occuperanno con la massima esperienza e professionalità delle verifiche periodiche dei Vs. impianti mentre la nostra amministrazione Vi garantirà una gestione puntuale delle Vostre periodicità e sarà a Vostra totale disposizione per ogni chiarimento o necessità.

Tali verifiche vengono svolte per garantirVi l'efficienza dei dispositivi di sicurezza dei vostri impianti di sollevamento.

Visitate, senza alcun impegno, la nostra sezione preventivi.



Verifica Ascensori Firenze
Verifica Ascensori Firenze
Verifica Ascensori Firenze
Verifica Ascensori Firenze
Verifica Ascensori Firenze
Verifica Ascensori Firenze
Verifica Ascensori Firenze
Verifica Ascensori Firenze
Adempimenti Impianti Ascensori
COLLAUDO E MESSA IN ESERCIZIO
Gli obblighi di manutenzione e installazione sono stati chiariti dal Dpr n. 162 del 30 aprile 1999 che ha recepito la direttiva 95/16/CE su gli ascensori e sui procedimenti per la concessione del nulla osta per ascensori e montacarichi, nonché della relativa licenza di esercizio.

Per l’installazione di un nuovo impianto è necessario far rilasciare dalla ditta installatrice la Dichiarazione di Conformità dell’impianto nel complesso e dei componenti ((funi, valvole, paracadute, etc...). La Ditta Installatrice stessa (SOLO se provvista di apposita abilitazione) oppure un Organismo Notificato dal Ministero dello Sviluppo Economico deve essere incaricato all’esecuzione dell’esame finale CE come stabilito dalla direttiva 95/16 CE. Tale ispezione (vecchio collaudo) ha termine con il rilascio del libretto di Esame finale.

Il proprietario o responsabile dell’edificio di installazione dell’ascensore deve dare comunicazione al Comune dell’avvenuto esame finale; deve inoltre comunicare al Comune stesso il nominativo della Ditta incaricata all’effettuazione della regolare manutenzione e trasmettere l’accettazione di Incarico fornita dall’Organismo contattato per l’esecuzione delle successive verifiche periodiche previste per legge (DPR162/99).



VERIFICA PERIODICA BIENNALE

La verifica periodica mira a preservare la sicurezza dell’apparecchio in genere; questa deve essere svolta dall’Ingegnere abilitato incaricato direttamente da un Soggetto Accreditato e Autorizzato dal Ministero scelto dal proprietario. L’ingegnere svolgerà la verifica all’impianto in affiancamento ad un tecnico incaricato dalla Ditta Manutentrice dell’ascensore al fine di garantire un alto grado di controllo.

La verifica consiste, in linea di massima dei seguenti controlli:
  • Analisi documenti relative all’apparecchi di sollevamento (libretto ascensore).
  • Esame visivo dell’apparecchio e degli ambienti circostanti.
  • Prove funzionamento componenti impianto (paracadute, dispositivi di sicurezza, limitatore di velocità, funi, catene, attacchi, isolamento degli impianti elettrici e collegamenti con la terra, etc…).
  • Redazione verbale di verifica.


Organismo accreditato
Verifica Ascensori Firenze Preventivi        Verifica Ascensori Firenze Guarda il video        Verifica Ascensori Firenze FAQ
HT S.r.l.
via Cimabue, 1 - 51100 - Pistoia - Toscana - Italia - tel 0573/904172 - fax 0573/905293
Unit di Firenze: Via Livorno, 8/28 - 50142 - Firenze - Toscana - Italia - tel 055/435524 - fax 055/4249094
Unit di Arezzo: Villa Michelangelo, 48 - 52100 Arezzo (AR) - tel. 0575/1743078

info@htcertificazioni.it


HT Ente accreditato Accredia


Copyright © 2012 - Tutti i diritti riservati
Siti internet by InYourLife

Verifica Ascensori Firenze